Casella di testo:                                   Animalis homo 

Qui si sta capovolgendo il mondo! Secondo una certa "filosofia", noi creature umane non siamo migliori degli animali, ...ma siamo bestie della peggior specie, ...e si fa di tutto per dimostrarlo. 
Ovunque si moltiplicano le forze per approdare a queste tesi quantomeno discutibili e infondate. 
Si afferma, da parte di tanti "benpensanti" senza nemmeno pensarci su due volte, che l'uomo è peggio delle belve feroci della savana africana, e la nostra "cara tv", sembra dar loro man forte: ...mariti che uccidono le mogli, figli che ammazzano i genitori, catastrofi ambientali, stupri di gruppo, decapitazioni, ecc. ...mah, a che serve questo martellamento quotidiano, se non a seminare ‘terrore’ e a creare una subliminale, ...ipotetica emulazione nella mente di chi assiste allo squallido ed artefatto spettacolo?! 
Ma, forse questi ‘signori’ vogliono proprio questo, ...fanno di tutto affinché si arrivi ad equiparare gli uomini alle bestie, …"senza se e senza ma"! 

Questi nostri amici a quattro zampe tranquilli aristocratici che, vivono di istinti e non hanno una coscienza, sono sereni e pasciuti, ...e se il mondo crolla che fa: ...nulla; ...se un leone divora un uomo, ...che fa (?): ...lo digerisce ...senza scrupolo alcuno! 
Loro in tv, sono molto ben rappresentati, hanno tutti i comfort, ...si organizzano per loro sfilate canine e feline, si fanno i cimiteri per cani, si vietano gli esperimenti medici su di loro ...e, guai a maltrattarli ...o calpestar loro una zampa (oh pardon: un piedino!) si finisce dritti in prigione, senza nemmeno chiamare ...il telefono azzurro! 
Invece per i "cuccioli d'uomo" ammazzati nel grembo materno, per i bambini senza famiglia e senza futuro, non c'è tutela alcuna ne sfilata di protesta, ...anzi con gli embrioni umani, si fanno anche i cosmetici ...e tanti altri disgustosi esperimenti! 

Si comprende molto bene la frase del presidente emerito del WWF, il principe Filippo d'Inghilterra, il quale affermò: ..."se rinascessi mi piacerebbe tanto essere un virus, così da uccidere quante più persone possibile"! 
Mah, ...non c'è che dire, hanno proprio un "gran rispetto" per la vita umana certi "naturisti". 
La natura ...sì, la creatura umana, creata ad immagine (forse sbiadita) di Dio ...no! 
Pace, giustizia (?!), natura: ecco la nuova trinità laica, molto argutamente individuata da Vittorio Messori. 
Forse anche i polli rideranno per come siamo mal messi, ...e non hanno tutti i torti!  


© Comeunafonte