Casella di testo:                                      
                                 Bestiario ambientalista
                    
Grande allarme negli ‘ambienti scientifici’ eco-fanatici-panteisti. 
Per la serie: tutto è possibile e diventa lecito, quando si perdono i lumi della ragione!


Dopo attenti studi, condotti non si sa da chi, ma nemmeno ci interessa saperlo, è stata fatta una ‘sensazionale scoperta’: la minzione umana crea enormi danni di smaltimento e bio-degradazione ambientale, causando effetti deleteri alle sante acque di ‘Sacra Madre GAIA’ (ex-terra!), a differenza di quella dei nostri ‘cugini’: …gli scimpanzé, che risulta assai più fluida, meno nociva e molto più eco-compatibile!
Dopo un doveroso consulto, con la presenza dei massimi esperti in materia, si consiglia, anzi diviene imperativo intervenire in maniera efficace, applicando una serie di provvedimenti su larga scala, ...eccone alcuni tra i più efficaci:
-  trattenerla il più possibile, fino all’endogeno martirio;   
- aumentare i divieti di svuotamento vescicale umano, limitando al massimo la concessione di permessi liberatori. Unica eccezione plausibile, è il caso di imminente pericolo di vita dell’incauto soggetto (anche se, ovviamente,  la sua dipartita è ampiamente auspicabile!);
- un massiccio uso di pannoloni ad elevato potere assorbente, bio-degradabili al 100%, per i più incontinenti (spese a loro carico, …naturalmente)!

                                                          **********

Infatti, un manipolo di potenti ‘esseri psico-labili’, eco-maniaci di alto rango, dimenticando la creatura umana …e, ignorando Dio, Artefice dell’intero universo, s’è  messo in testa di salvare  …GAIA  e  …pure se stessi dagli altri uomini! 
Secondo un loro ameno documento, l’uomo deve, non solo essere sacrificato agli imperativi di Sacra Madre Gaia (ex-terra), egli deve anche essere d’accordo nel sacrificare se stesso all’imperativo del futuro. Egli deve cancellarsi di fronte ai vincoli dello ‘sviluppo sostenibile’.

© Un povero umano che, atterrito e persuaso …ha smesso di farla, ossia …s’è tolto il fastidioso vizio di...!

                                                         - …i polli ridono a crepapelle! -





© Comeunafonte