Casella di testo:                       
                      



                         Dilagante scapricciamento 
 
Agevolati da riviste e pubblicazioni, ...internet, cinema e tv, che esaltano l'impudicizia ...comportamenti assai poco virtuosi e loquela sguaiata ...se non volgare e sudicia, navighiamo a vista, tra imputs amorali, idiozie e 'perle' di insipienza.
Si mettono in risalto atteggiamenti, usi e costumi assai discutibili, ...anzi ...a dir poco scandalosi! 
Famiglie allargate, figli senza certezze, senza affetto ...ne fissa dimora. 'Amori' che durano poco meno di una stagione,'amanti' che ripetutamente, animati da istinti malsani, ...si 'fumano a vicenda' con spudorata disinvoltura! 
 
Foto e reportage artefatti, sono immoralmente posti in bella mostra nelle edicole (...vere dispensatrici di bestialità!) e supermarket, video e audio indecenti, fanno notizia e audience, invece di divenir materia prima per alimentare un bel rogo igienizzante!
Il corpo umano ridotto a merce, sfruttato e marchiato, usato come esca pubblicitaria e mostrato al pubblico ludibrio per una manciata di quattrini in più!
 
Nell'aria, da tempo oramai, si avverte una 'frizzantina essenza velenosa' che travolge e sconvolge anche le più solide basi della più civica, pacifica e morale convivenza!
 
Si esalta con gran disinvoltura la cosiddetta 'scappatella' e l'infedeltà, reputandole un toccasana per la coppia! 
Si eleva a potenza e si raccomanda, ...come cosa buona e giusta, la trasgressione e la trivialità, accostando stoltamente l'operato delle creature umane a quello delle povere, incolpevoli bestie!
 
E i frutti stomachevoli si vedono ...eccome! 
Nuove forme di ‘malattie’ ...diciamo ‘spirituali’, si affacciano alla ribalta. Una di queste è senza dubbio la sindrome da 'scapricciamento ossesso-latente': una ‘malattia 
auto-immune’ contagiosa, ...più o meno grave, ampiamente propagandata come salutare e ...da ‘degustare’!
Si manifesta in maniera impercettibile, con sbalzi umorali di varia entità, strane voglie e vampate di calore intenso! 
Consiste, in parole semplici, nel traviamento e inversione del percorso neuronale che, ...invece di originarsi dal cervello, segue sentieri più o meno nascosti, situati nelle basse zone erogene. 

Chi ne è affetto, purtroppo, crede o almeno spera ...di guarire riponendo il proprio corpo e le proprie aspettative sanitarie alla mercé altrui, ...quasi sempre un altro ‘inguaribile malato’, ...ricorrendo a ricchi, ripetuti quanto spudorati accoppiamenti carnali, ...che, spesso ...sfociano maldestramente, in relazioni adulterine a breve/medio termine, senza ...ovviamente, porsi il benché minimo dilemma, in merito alle nefaste conseguenze delle proprie 'azioni cagnesche': ...speriamo nelle cellule staminali adulte, anche per taluni poveri pazienti traviati, ...allo stato: ...umanamente incurabili! 

Annoiate e tristi

Una donna

  
© Comeunafonte